Passaggi da seguire per aprire un account Amazon Business

Una delle versioni disponibili quando si crea un account Amazon è quella Business, pensata esclusivamente per i titolari di una partita iva. La sua funzione è quella di offrire prodotti, funzionalità e soluzioni al fine di gestire al meglio gli acquisti di forniture. Disporre di un account Amazon Business rappresenta uno strumento di supporto per imprenditori ed aziende che vogliono utilizzare il più famoso marketplace del mondo per acquistare prodotti utili alle loro attività. Questo tipo di account offre diversi vantaggi tra cui quello di avere a disposizione, per le aziende, milioni di prodotti professionali come apparecchiature IT, mobili per uffici, prodotti di cancelleria e tanto altro.

Cos’è Amazon Business

Studiato appositamente per aziende e professionisti, Amazon Business è il marketplace che semplifica il processo d’acquisto. È possibile registrare il proprio account aziendale in meno di cinque minuti ed in modo completamente gratuito, con il quale si potrà avere accesso ad un vastissimo catalogo di prodotti. Il servizio è particolarmente dedicato a tutti quei professionisti o aziende che hanno la necessità di acquistare degli articoli a prezzi inferiori rispetto a quelli presenti sul mercato retail tradizionale. Uno dei punti chiave di questo account è senza dubbio la facilità di acquisto e grazie al quale, in pochi mesi, è diventato un punto di riferimento per tantissime società ed imprenditori. Ma come si fa’ ad aprire un account Amazon Business? Scopriamo insieme.

Passaggi da seguire per aprire un account Amazon Business

Anche se in alcuni casi potrebbero volerci alcuni giorni per la conferma dell’attivazione, la procedura da seguire per aprire un account Amazon Business è molto semplice. La prima cosa da sapere, se hai intenzione di aprire questo tipo di account, è che dovrai necessariamente utilizzare una mail aziendale che dovrà essere verificata da Amazon, prima della conferma dell’attivazione. Di seguito i passaggi per la creazione dell’account Amazon Business:

  • Clicca su Crea un account gratis.
  • All’interno del form, inserisci l’account aziendale.
  • Digita nome e password.
  • Inserisci le informazioni aziendali e fiscali richieste.
  • Indica le informazioni di contatto richieste, fornendo anche il tuo nome completo ed il titolo lavorativo.

Nel caso in cui disponi di un account Amazon personale e vuoi passare ad un account Business è possibile se possiedi un account personale a cui è associato una email aziendale. Per farlo dovrai inizialmente modificare il tuo account personale, inserendo un indirizzo mail privato, in questo modo potrai utilizzare la mail al fine di procedere con l’iscrizione del tuo account Amazon Business. Successivamente, la procedura da seguire è la seguente:

  • Clicca su Crea un account gratis.
  • Inserisci l’indirizzo mail che prima era associato all’account personale.
  • Inserisci il nome e la password e, nella schermata successiva, le informazioni di contatto e fiscali.